Ventimiglia. Il Partito della Rifondazione Comunista della federazione di Imperia e dei Circoli di Sanremo,Ventimiglia,Impria e Dianese, aderiscono alla manifestazione di sabato 13 ottobre a Ponte San Ludovico.
Sabato 13 ottobre la manifestazione “per un’Europa unita e solidale”
“Sabato 13 ottobre 2018, milioni di cittadine e cittadini europei, nel corso di centinaia di manifestazioni in tutto il continente faranno sentire insieme la propria voce contro il nazionalismo, per un’Europa unita, democratica e solidale .
I nazionalismi hanno ripreso forza. Si diffonde l’intolleranza. L’odio si fa sempre più incalzante, la violenza diventa quotidianità. Si fomenta la paura dell’altro, dello straniero, e la si converte in capitale politico. Si invocano uomini forti.
Lo stato di diritto si va sgretolando. Le conquiste sociali e i diritti ottenuti a costo di dure lotte sono minacciati. La libertà e la pace non sono più scontate.
Sabato 13 ottobre alle ore 16 alla frontiera di Ponte San Ludovico anche noi cittadini italiani e francesi faremo pacificamente sentire la nostra voce contro i nazionalismi e per un‘Europa unita, democratica e solidale”.