È stata prolungata e modificata l’allerta meteo gialla per piogge diffuse e temporali, diffusa dalla protezione civile regionale ed emanata da Arpal nella giornata di ieri.
Nel dettaglio, l’allerta terminerà alle 9 di domani mattina.
Le previsioni
Martedì 6 novembre
Il rapido transito di un sistema frontale determina condizioni di marcata instabilità: piogge inizialmente sparse e intermittenti, tenderanno a divenire più diffuse e a intensificarsi da Ponente verso Levante a partire dalle ore centrali della giornata. I fenomeni avranno generalmente intensità tra debole e moderata ma saranno possibili isolati rovesci o temporali di intensità localmente forte. Fino alle ore centrali ancora venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare sui rilievi.
Mercoledì 7 novembre
Nella notte e fino alle prime ore del mattino ancora residua instabilità con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale: alta probabilità di fenomeni localmente forti.
Giovedì 8 novembre
Una nuova onda depressionaria si approssima alla Penisola Iberica determinando una ripresa delle precipitazioni con fenomeni diffusi di intensità generalmente debole.