“Domenica 18 novembre, le bancarelle di “Choco-Fest” sono sparite da via Cascione”. Così affermano alcuni cittadini amareggiati per non aver trovato la manifestazione dedicata al cioccolato nella zona pedonale di Porto Maurizio, in programma da venerdì 16 novembre a domenica 18.
Il motivo? Per l’ultima giornata, i banchi sono stati trasferiti, su richiesta degli stessi commercianti, sul Lungomare Vespucci, insieme alla Fiera di San Leonardo.
I banchetti di “Choco-Fest” trasferiti sul Lungomare Vespucci
“Sono stati gli stessi membri dell’associazione che organizza l’evento a chiedere lo spostamento per domenica – spiega l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio – Vista la nuova location della Fiera di San Leonardo, i commercianti del cioccolato hanno proposto di unirsi alle altre bancarelle sul Lungomare per la giornata di domenica, in modo tale da unire le due manifestazioni. Lo spostamento era stato annunciato nei comunicati, anche se purtroppo non tutti l’hanno saputo.
C’è da aggiungere – continua l’assessore – che al mattino presto di domenica, a causa del forte vento, alcuni espositori di Choco-Fest hanno preferito non montare i banchi e hanno rinunciato alla fiera. Per questo motivo mancavano alcune bancarelle.
Come amministrazione abbiamo semplicemente accolto le richieste dei commercianti ambulanti – conclude Oneglio – i quali sono stati soddisfatti della giornata lavorativa”.