Alla guida della propria auto, in pieno giorno, in via della Repubblica a Oneglia, con un tasso alcolemico di 2.70 (Cinque volte superiore ai limiti di legge), è stato fermato dalla Polizia Municipale e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Protagonista della vicenda un 53enne di nazionalità tedesca.
Ubriaco alla guida, 53enne denunciato e auto sequestrata
I fatti sono accaduti poco dopo le 9 di questa mattina, quando una pattuglia della Polizia Municipale, all’incrocio tra l’Argine Sinistro e il Ponte Impero, è stata allertata da un passante per via della presenza di un uomo ubriaco alla guida di un’auto in via della Repubblica.
Gli Agenti una volta giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di ebbrezza a bordo della propria auto, una Fiat 500, intento in una manovra di uscita da un parcheggio.
Alla richiesta di chiarimenti da parte degli Agenti, il conducente dell’auto, un 53enne di nazionalità tedesca, ha dato in escandescenza.
Una volta riportato alla calma, l’uomo anche con l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri è stato sottoposto all’alcol test che ha evidenziato un tasso alcolemico di 2.7, ben cinque volte superiore ai limiti di legge.
Per il 53enne, condotto presso il Comando di Polizia Municipale per accertamenti, è così scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro.