“Collaborando possiamo rendere più bella la nostra via”. È questo l’appello dei commercianti di via Ospedale, nel centro storico di Oneglia, rivolto ai residenti, al fine di riuscire a far fronte alle spese per la decorazione della zona in vista delle feste natalizie, in mancanza di contributi comunali.
Illuminazioni natalizie: l’appello dei commercianti
A causa della crisi economica e del costo elevato delle luminarie per decorare la via, i commercianti hanno deciso di rivolgersi ai residenti per chiedere un piccolo contribuito, appendendo un cartello su ogni porta della zona.
Non è la prima volta che residenti ed esercenti collaborano per un fine comune. In occasione della cena in bianco, era stato chiesto a tutti di decorare il proprio balcone o la propria finestra con addobbi a tema, in modo da rendere migliorare l’atmosfera.
Ecco l’appello
“A tutti i residenti di via dell’Ospedale,
Cari concittadini, il Natale è ormai alle porte e come tutti gli anni i commercianti si stanno adoperando per rendere la nostra via più bella, accogliente e allegra, installando le luminarie.
I costi elevati, unitamente al momento di crisi che sta attraversando la nostra città ci obbligano, per la prima volta, a chiedere anche a Voi residenti un aiuto, un piccolo contributo simbolico, affinché tutti insieme si riesca, collaborando, a rendere piacevole questa storica via della nostra amata città.
Un grazie anticipato, di cuore, a tutti
Raccolgono le adesioni: Zimò, Mia, Nikolandia, Mabo”.