Lions e la Fondazione Banco Alimentare, continua la collaborazione, iniziata diversi anni fa con la partecipazione del Lions Club Imperia Host alla tradizionale Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Anche quest’anno, infatti, i soci si sono ritrovati davanti al Supermercato Conad di Imperia Galleria Isnardi per dare il proprio contributo all’attività svolta dal Banco Alimentare.
Giornata nazionale della colletta alimentare: la soddisfazione dei Lions
“E’ importante – dichiara il Presidente del Club l’avvocato Giovanni Musso – avere la consapevolezza di quello che viene fatto per aiutare chi ha più bisogno. Noi Lions abbiamo collaborato molto volentieri a questa iniziativa e ci impegniamo con tanta energia e volontà perché riteniamo che anche un piccolo aiuto possa fare la differenza. È stata un’importantissima occasione per sensibilizzare la società civile al problema della povertà alimentare, attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e condivisione: donare la spesa a chi è meno fortunato. Ringraziamo tutti quegli imperiesi che hanno risposto all’iniziativa, consapevoli dei bisogni delle famiglie disagiate alle quali il Banco Alimentare destina quanto raccolto in questa giornata”.
Nell’ambito dell’iniziativa i soci del Club Lions Imperia Host hanno ottenuto donazioni per oltre 650 kg di alimenti di vario genere.