Si sta svolgendo in questi giorni il primo torneo di calcio a 7 organizzato dalla SorridiconPietro Onlus, iniziato a Novembre e che terminerà a Gennaio.
Le squadre partecipanti sono 8, tutte locali:
Young Boys, Impianti Elettrici Labozzetta, 53, Brusabaracche, Aquamarina, Cooperativa il Faggio, Cooperativa Goccia e ScP (squadra della Onlus, capitanata da uno dei ragazzi dell’associazione, Christian Vescino).
Il torneo si svolge in 7 giornate, con partite di sola andata: solo le prime quattro squadre passeranno il girone, aggiudicandosi così il passaggio al successivo girone (la prima squadra andrà ad affontare la quarta e la seconda si scontrerà con la terza): la classifica vede in testa Team Il Faggio, seguita dai Brusabaracche e Young Boys.
Tutti i Martedì e Mercoledì settimanali quindi la onlus, dà appuntamento ai tifosi al campo della Sacra Famiglia dalle 21:30 alle 22:30.
Il ricavato del torneo andrà a sostegno del progetto, portato avanti ormai da parecchi anni, della SorridiconPietro Onlus, “Diamo Qualità alla Vita“, con cui l’associazione si propone di fornire cure palliative pediatriche a bambini da 0 a 17 anni affetti da rare ed incurabili malattie, in particolare formando una equipe di volontari costituita da diverse figure professionali specializzata proprio in questo ambito, che possa seguire il paziente a casa propria.