Imperia – Comincerà Sabato 3 Maggio la XIII° edizione di Piani Musicali, con ospiti internazionali provenienti da Italia, Venezuela, Hong Kong, Cile, Inghilterra, Spagna.
I concerti avranno come scenario il consueto santuario N.S Assunta di Piani a Imperia, santuario che con la sua storia millenaria, da ormai tredici anni ospita i concerti. I concertisti, di chiara fama internazionale, che anche in questa tredicesima edizione animeranno il festival, daranno vita ad un grande spettacolo culturale in uno dei luoghi più suggestivi della nostra città.
Si comincia Sabato 3 Maggio con Christian Lavernier (Italia) e Duglas Estevez (Venezuela) con un programma incentrato sulla musica Europea e Venezuelana. Il 10 Maggio sarà la Volta di Samuel Mok (Hong Kong) con un programma sul grande repertorio chitarristico intenazionale.
A seguire Sabato 17 Maggio Andrea Tapia & Nancy Hernandez (Cile) con un repertorio di musica sud americana che toccherà le pagine più interessanti del grande repertorio Latino, poi Sabato 24 Maggio Tom Kerstens (Inghilterra) chitarrista pluripremiato in tutto il mondo che suonerà un repertorio molto innovativo con opere scritte espressamente per lui da grandi compositori conteporanei
Si chiude poi il 31 Maggio con Carles Pons (Spagna) chitarrista apprezzato in tutto il mondo per la sua grandissima musicalità e per il tocco, che proporrà un repertorio di musiche spagnole.
Tutti i concerti sono con inizio alle ore 21 e l’ingresso e GRATUITO
C.S.