Il Museo Navale di Imperia si prepara ad accogliere i visitatori in occasione delle festività natalizie con una serie di aperture straordinarie per il mese di dicembre e gennaio.
La ricca collezione di cimeli, documentazioni e reperti riguardante la vita in mare e le imprese storiche allestita negli ex Magazzini Generali di via Scarincio, sarà infatti visitabile anche durante le giornate di festa dell’Immacolata, di Santo Stefano e di San Silvestro dalle 15.30 alle 19.30 – oltre che negli ordinari giorni di apertura del Giovedì e Sabato, nei medesimi orari.
Il Museo Navale di Imperia guida il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute, che hanno visto protagonisti imperiesi e non. La visita attraverso i più disparati cimeli della navigazione è arricchita da un allestimento multimediale e da un percorso di postazioni didattiche, che garantiscono un’esperienza in prima persona, con simulazioni di navigazione e quattro percorsi tematici: Il lavoro sul mare, Il viaggio per mare, La guerra sul mare, Il mare come evasione .
Orari di apertura da Settembre a Giugno:
- Martedì 9.30 – 11.30 (preferibilmente riservato alle scuole o a gruppi min. 20 persone previa prenotazione)
- Giovedì e Sabato 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
Giornate di apertura straordinaria in occasione delle feste:
- Sabato 8 e Mercoledì 26 Dicembre 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
- Martedì 1 Gennaio 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)
- Il Museo rimarrà invece chiuso Martedì 25 Dicembre