Sono terminati i lavori di riqualificazione dello storico campo di calcio “Wladimiro Marengo” a Diano Marina, un tempo in terra, oggi in erba sintetica.
Nei prossimi giorni (probabilmente il 15 dicembre) è in programma una cerimonia ufficiale di consegna delle chiavi del campo, da parte del Comune di Diano Marina al gestore dell’impianto, la società sportiva Dianese.
Riqualificazione campo Wladimiro Marengo: “Già pronto per l’utilizzo”
“I lavori sono terminati – conferma il vice Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, contattato da ImperiaPost – Nei prossimi giorni ci sarà la consegna ufficiale alla Dianese. Il campo è utilizzabile sin da subito per allenamenti e amichevoli. Per il campionato, invece, servirà un’ulteriore autorizzazione da parte della Figc”.
I lavori
L’intervento ha preso il via con la rimozione di 30/40 cm di terreno e il successivo ripristino, con manto erboso, e livellamento.
Tra i lavori completati anche la canalizzazione delle acque piovane attraverso una rete di pozzetti, la sostituzione delle recinzioni e la messa a nuovo di spogliatoi e spalti.