I consiglieri comunali Luca Lanteri e Alessandro Savioli, intervengono sull’ipotesi di riqualificazione dell’area ex Ferriere e stabilimento Agnesi a seguito dei colloqui intercorsi tra il Comune e il Gruppo Colussi.
Riqualificazione area ex Ferriere e stabilimento Agnesi, “Progetto Imperia”:”chiediamo un consiglio comunale monotematico”
“Visti i primi incontri tra Sindaco Scajola e Vice Sindaco Fossati con il gruppo Colussi – scrivono i due esponenti di di “Progetto Imperia”- e l’ipotesi di riqualificazione a destinazione commerciale, ricettiva, dei 50.000 mq. dell’area sita nel cuore di Oneglia comprensivi dello stabilimento Agnesi, è assolutamente necessario, attraverso il Consiglio Comunale, discutere sul futuro di detta area, dei posti di lavoro che necessariamente dovranno essere creati con particolare rispetto e riguardo con salvaguardia per chi lavorando in Agnesi il lavoro lo ha perso o comunque è stato costretto a lasciare la propria città per non perderlo”.
Chiederemo pertanto una convocazione di un Consiglio Comunale monotematico. Il dibattito dovrà essere esteso alle realtà produttive della città, perché Imperia non può permettersi di fare ulteriori errori su un tema così importante e delicato”.