24 Dicembre 2024 14:23

24 Dicembre 2024 14:23

Imperia: Lungomare Vespucci, rivoluzione della viabilità per lavori sul sistema idrico/Ecco cosa cambia

In breve: Per permettere l'esecuzione dei lavori in sicurezza, la Polizia Municipale ha firmato un'ordinanza per modificare la viabilità. 

A partire da lunedì 7 gennaio partiranno i lavori sul lungomare Vespucci per il “consolidamento e collettamento delle acque superficiali in idoneo corpo recettore della località Terre bianche e bacini limitrofi”.

Per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza, la Polizia Municipale ha firmato un’ordinanza per modificare la viabilità. 

Ecco l’ordinanza

Dalle ore 8,00 del giorno 7/01/2019 e sino alle ore 19,00 del giorno 28/02/2019:

LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI (carreggiata con direttrice di marcia da Porto Maurizio ad Oneglia)
1) nel tratto compreso tra l’intersezione con lungomare Marinai d’Italia, in direzione levante, sul lato mare della carreggiata fino all’area normalmente riservata alla sosta dei bus turistici compresa, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.
2) nel tratto di cui al punto 1) divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.
3) all’altezza dell’intersezione con lungomare Marinai d’Italia il traffico veicolare con direttrice di marcia da Porto Maurizio ad Oneglia sarà deviato sulla carreggiata opposta.

LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI (carreggiata con direttrice di marcia da Oneglia a Porto Maurizio)
4) sulla carreggiata con direttrice di marcia da Oneglia a Porto Maurizio, nel tratto tra il varco aperto tra le due carreggiate presente subito dopo l’intersezione con via Antica della Giustizia e fino all’intersezione con il varco di collegamento con lungomare Marinai d’Italia, sarà istituito il doppio senso di circolazione temporaneo mediante divisione delle due corsie di marcia presenti tramite utilizzo di delineatori flessibili (art. 34 Fig. II 397 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del N.C.d.S.); la corsia normalmente utilizzata per il sorpasso, adiacente all’aiuola spartitraffico di separazione delle due carreggiate, sarà destinata ai veicoli circolanti con direzione da Porto Maurizio ad Oneglia per poi rientrare sulla carreggiata opposta attraverso il varco e riprendere la marcia normale. La corsia lato monte sarà mantenuta per la direttrice di marcia da Oneglia a Porto Maurizio.
5) all’intersezione con il varco di collegamento per lungomare Marinai d’Italia direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli.

Condividi questo articolo: