Imperia – “Dopo alcuni mesi di intenso lavoro gli Arcieri Imperiesi sono la seconda società in Liguria a poter disporre di un campo permanente di Tiro di Campagna in regione Baitè. Miglior occasione per inaugurare il percorso non poteva esser altro che il 14^ Trofeo Marco Agnese, svoltosi il 1 maggio, in onore dell’indimenticato vicepresidente e un pioniere di questa specialità dove i concorrenti sono impegnati in un percorso di 24 piazzole con differenti bersagli e distanze poste sui sentieri nella splendida zona di Regione Baitè.
Come sempre non sono mancate le soddisfazioni per gli arcieri di casa con i successi di Valerio Gismondi, e Orietta Cicconetti nella categoria arco olimpico e nei giovanissimi Mathias Terranova al suo esordio e una sicura promessa. Da segnalare anche il secondo posto di Gaia Barbarino il terzo di Paola Aiello e il terzo posto anche per Riccardo Piccioli nella categoria Arco Nudo.
Durante la premiazione della gara il presidente del Comitato Regione Roberto Gotelli ha voluto complimentarsi con Daniele Ferrari e Marta Manassero, atleti degli arcieri Imperiesi che dopo un lungo corso sono stati gli unici in Liguria a superare l’esame per diventare Arbitro Federale, a loro va sicuramente un plauso da tutto il Consiglio Direttivo degli Arcieri Imperiesi”.
C.S.