In arrivo 70 mila euro di contributi ministeriali per il rifacimento degli asfalti di via Monade. È questa la novità che arriva dal Comune di Diano Marina, che ha approvato oggi la delibera di Giunta. A questa somma si andranno ad aggiungere 20 mila euro di fondi comunali.
Rifacimento via Monade: in arrivo 70 mila euro di contributi ministeriali
Teatro di numerosi incidenti stradali, spesso a causa del dissesto del manto stradale, via Monade è da molti anni in condizioni di degrado. Il Comune ha quindi deciso di correre ai ripari utilizzando i contribuiti ministeriali di 70 mila euro proprio per l’asfaltatura e la messa in sicurezza della strada.
“Il Comune aggiungerà 20 mila euro al fine di completare il tratto più dissestato di via Monade – spiega il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi – che richiede manutenzione da anni. La strada è molto lunga, arriva fino a Diano Castello, ma il tratto più usurato è quello iniziale e sarà oggetto di manutenzione.
Oggi è stata approvata la delibera di giunta, quindi, contando i tempi tecnici, speriamo di partire con i lavori nell’arco di due settimane”.