23 Dicembre 2024 18:53

23 Dicembre 2024 18:53

Imperia: “Il paesaggio lento”, mercoledì 22 maggio a Porto Maurizio il convegno sulla biodiversità e sostenibilità sulle Alpi del Mediterraneo/Il programma

In breve: Area ZTL, accesso non consentito agli autoveicoli - Parcheggio consigliato: Piazza Duomo (Monastero a ca. 5 minuti a piedi)

Giornata Mondiale della Biodiversità, mercoledì 22 maggio 2019, alle ore 9, presso il Monastero di Santa Chiara a Porto Maurizio avrà luogo il convegno del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, dal titolo Il paesaggio lento – biodiversità e sostenibilità sulle Alpi del Mediterraneo“.

Il paesaggio del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e delle Alpi del Mediterraneo candidate Unesco: presentazione del progetto “Percorsi dell’anima. Viaggio in bici attraverso le bellezze liguri” a cura del Teatro dell’Albero (con Cloris Brosca e Franco La Sacra) nell’ambito del Progetto Interreg Alcotra Edumob sulla mobilità sostenibile, intervento su “Autori del Ponente Ligure davanti al loro mare” a cura della Prof.ssa Lucinda Buja, proiezione di immagini e filmati in tema di biodiversità e presentazione dei recenti studi relativi alla specie Genetta genetta.

Conclusione del convegno prevista entro la tarda mattinata. Programma dettagliato disponibile sul sito www.parconaturalealpiliguri.it.

Informazioni:

Presso sala convegni-biblioteca del Monastero di Santa Chiara di Imperia Porto Maurizio, Via Santa Chiara 9 – Parasio

Area ZTL, accesso non consentito agli autoveicoli – Parcheggio consigliato: Piazza Duomo (Monastero a ca. 5 minuti a piedi)

Condividi questo articolo: