Il parco urbano più vicino ai nostri amici a 4 zampe. È questo uno degli obiettivi della donazione del Rotaract Club Imperia, per contribuire a migliorare la fruizione di un luogo di svago all’aria aperta così importante come il Parco Urbano San Leonardo di Imperia.
Parco Urbano: il Rotaract Club dona una fontana e una postazione per cani
“Ogni anno portiamo avanti alcuni progetti – spiega il presidente del Rotaract Club Andrea Riello – parlandone con il Comune, in particolare con l’assessore Gandolfo, abbiamo deciso di ripristinare una delle vecchie fontane del Parco Urbano, quella davanti agli attrezzi per gli esercizi a corpo libero, che aveva bisogno di essere sistemata.
Oltre alla pulizia e alla verniciatura, rispettando i colori originali, inoltre, provvederemo a realizzare una postazione per permettere ai cani di dissetarsi. L’idea è quella di aggiungere un secondo rubinetto più in basso e un abbeveratoio comodo e utile per poter far bere i cani con tranquillità.
Finanzieremo tutto questo grazie ai fondi (circa 400 euro) raccolti tramite la vendita di panettoni, forniti da Arimondo, così come avevamo fatto per il progetto dei defibrillatori.
Abbiamo pensato a questo progetto perché l’acqua è un bene fondamentale ed è importante poterne usufruire al parco urbano. Speriamo sia pronta per metà o fine luglio”.