Tre denunce, altrettanti fogli di via e un’auto sequestrata. Questo il bilancio di un’operazione lampo della Questura di Imperia nella giornata di ieri, sabato 20 luglio.
Imperia: Polizia denuncia tre romeni per furto
Nel dettaglio, la Squadra Volante, dopo essere stata informata del furto di un cellulare ai danni del dipendente di un’autofficina, si è messa sulle tracce di un’auto descritta dalla vittima come di proprietà dei malviventi.
Poco dopo, gli agenti hanno individuato l’auto parcheggiata in piazza della Vittoria e hanno chiesto l’intervento in ausilio di una pattuglia della Squadra Mobile.
Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno fermato tre soggetti romeni di 19, 28 e 32 anni, identificati quali proprietari dell’auto.
È scattata la perquisizione a bordo della vettura, dove è stato ritrovato il cellulare rubato, poi restituito al legittimo proprietario. A bordo del mezzo gli agenti hanno trovato anche tre penne di valore, sequestrate in quanto probabile provento di furto. I tre romeni, infatti, non hanno saputo chiarirne la provenienza.
Tradotto in Questura per accertamenti, è emerso che i tre giovani risultavano pregiudicati per precedenti specifici quali furti e rapine.
L’auto, inoltre, è stata sequestrata per violazioni amministrative. Per i tre romeni è scattata una denuncia per furto, oltre al foglio di via.