Imperia – Partita buttata via degli under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia,quella di sabato 17. Infatti nell’ultimo incontro casalingo della stagione al Pala San Camillo, valevole per il campionato Alpi Marittime Poule-Exellence,gli imperiesi escono sconfitti contro il Carros per 27-28.
I padroni di casa questa volta senza il portiere Grossi (influenzato) e Testa (infortunio), e senza cambi in panchina,hanno la fortuna che anche gli avversari si presentano con gli uomini contati.
I francesi, anche grazie alla superiorità fisica,dopo otto minuti conducono per 4-7,ma con un buon gioco gli imperiesi rifilano una serie di sei reti consegutive e vanno a + 3; purtroppo la risposta degli avversari non tarda ad arrivare e la prima frazione di gioco si conclude 13-14.
Dopo un secondo tempo equilibrato, la svolta avviene a 10 minuti dalla fine, dove il Team Schiavetti subisce 5 gol consecutivi e così sfumano i tre punti che avrebbero permesso agli imperiesi di agganciare in classifica al terzo posto proprio gli avversari.
“Occasione persa per fare risultato;oggi potevamo farcela,ma solo a sprazzi abbiamo fatto bene e infatti abbiamo recuperato diverse volte. Ma poi siamo riusciti a complicarci la vita da soli perdendo palle inutilmente e andado a tiro forzatamente. Abbiamo perso una partita che potevamo vincere tranquillamente.Spesso a noi manca la cattiveria e la concentrazione per poter essere più incisivi” ci fanno sapere dalla dirigenza imperiese.
Prossimo impegno in campionato domenica 26 a Nizza contro l’ASBTP dove, in caso di vittoria, il Team Schiavetti potrebbe arrivare quarto in classifica.
Questi i ragazzi presenti: Andrea Lurgio (portiere),Paolo Bonsignorio,Cristiano Caserta (4 reti),Alessandro Cucé (7),Daniele Kajana (1),Andrea Reichstein (10),Luca Ruggiero (1),Younes Sbai (4).