27 Gennaio 2025 20:49

Imperia, Fidas e Croce Bianca insieme per la giornata donazione sangue. “Grande adesione, grazie a tutti” / Foto e video

In breve: Requisiti fondamentali per la donazione sono l’età compresa tra 18 e 65 anni, un peso maggiore di 50 kg e un buono stato di salute. 

Grande successo per l’iniziativa organizzata in collaborazione tra la Fidas e la Croce Bianca di Imperia, presso la sede sociale della Pubblica Assistenza in viale della Rimembranza, per promuovere la donazione di sangue.

Giornata della Donazione di Sangue, chi può donare?

Requisiti fondamentali per la donazione sono l’età compresa tra 18 e 65 anni, un peso maggiore di 50 kg e un buono stato di salute.

Donare il sangue è semplice, viene solo richiesta la compilazione di un questionario anamnestico che poi verrà visionato da uno dei medici della Fidas che valuterà l’idoneità o meno alla donazione.

Eugenia Drago

“Tutto è nata dalla collaborazione tra Croce Bianca e Fidas al fine di organizzare questo evento davanti alla nostra sede. Donare il sangue è importantissimo. Abbiamo avuto una ricchissima adesione da parte dei nostri volontari e soci. Per ora siamo a 10 sacchi, ma la giornata non è ancora finita. Voglio ringraziare la Fidas, la Croce Bianca, i soci, i volontari e il nostro grande gruppo giovani che si sta prodigando per seguire il donatore nella fase di post donazione dando la colazione e misurando i parametri vitali”.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche