Un altro week-end di musica e divertimento al Bar 11 di piazza De Amicis a Imperia. La talent scout Monica Tondelli, questa settimana, proporrà al suo pubblico due concerti di altissimo livello.
Venerdì 4 ottobre dalle 21.30 Jack Anselmi e Francesco Rainero
Si parte, infatti, questa sera venerdì 4 ottobre con il “Premio della Critica 2019” di Imperia Musicale Jack Anselmi che sarà accompagnato da Francesco Rainero, cantautore fiorentino.
Francesco Rainero, 24 anni, cantautore.
Dopo esperienze che lo hanno portato a collaborare con Bungaro, suonare con Niccolò Fabi e Max Gazzè e aprire il concerto di Ligabue al Parco di Monza, nel 2017 è uscito il suo primo disco “Mancino”, che contiene un duetto con Grazia Di Michele. Nel 2018 ha aperto due concerti di Francesco De Gregori e ha vinto il Premio Lunezia. È il più giovane vincitore di Musicultura 2018 ed è finalista al Premio Bertoli 2018. Da luglio 2019 è in tour in tutta Italia con la sua musica. Con il suo produttore Michele Vitulli sta lavorando al suo secondo album.
Giacomo Anselmi nato il 20/07/79 a Milano
Nel 2010 ultimo una produzione del mio primo album “JACK” contenente 5 miei pezzi e una cover di Massimo Riva, che vede la collaborazione sia nella produzione sia negli arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo (Vasco Rossi,Massimo Riva, Francesco Baccini, Sabrina Salerno,Simone Tomassini).
Nel 2012 nasce la Jack & Jack Band, rock band italiana, di cui sono il cantante e chitarrista, con la quale nel Ottobre 2013 pubblichiamo l’EP “L’America in un Bar” preceduto dal singolo “America” masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra. L’EP si trova alla Mondadori di Milano e nei maggiori digital store.
Il nuovo album viene presentato in vari club e Tv locali italiane, spicca la data al Nambucca di Londra. Seguono vari live in giro per l’Italia con aperture a live di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco), Alberto Radius (Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla)
Nel 2016 ho partecipato a un campus formativo al Cet di Mogol come Songwriter.
Nel 2017 suono il mio brano “Bye” nel pre-show della Partita del Cuore al Juventus Stadium di Torino invitato personalmente da Paolo Belli.
Nello stesso anno pubblico un album dove raccolgo tutti i brani scritti negli ultimi tre anni ispirati dalla mia esperienza di vita in Emilia, l’album si chiama “Via Emilia” e contiene otto brani in puro stile cantautorale.
Nel 2018 il mio brano “Autentico” viene selezionato per far parte dell’Antologia Scuola Autori di Mogol.
Nel 2019 vinco il Premio della Critica durante il Premio Imperia Musicale.
Il concerto sarà aperto dall’esibizione della cantante imperiese India Giordano.
Sabato 5 ottobre dalle 21.30 “I Burning Purple”
I Burning Purple nascono come band tributo ad uno dei gruppi rock piu’ importanti ed influenti di sempre , i Deep Purple. La band di Smoke on the water. Il più famoso riff della storia del rock !
I Deep Purple vengono considerati come una delle band musicalmente più complete, con un sostrato musicale che spazia dal blues al Rock and roll, dal funky al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica fino al R&B.
Il repertorio proposto riproduce con meticolosa cura dei particolari i momenti più significativi della band inglese.
Nel corso degli anni i Burning Purple hanno cambiato formazione svariate volte, alternando sempre ottimi musicisti.
Attualmente è composta da ;
Andrea Multari : voce
Mimmo De Leo: batteria
Spiro Memeo: basso
Ettore De Marco: tastiere
Benny Lanza: chitarra