Imperia: Borgo Foce, Spianata Luigi Varese allagata. Nel mirino una perdita d’acqua
Spianata Luigi Varese, nel cuore dell’isola pedonale di Borgo Foce, da diversi mesi a questa parte si allaga per via di una copiosa perdita d’acqua. La situazione si protrare da tempo e, nonostante esposti e appelli agli organi competenti, nulla è cambiato.
“Sono stati fatti tre interventi – prosegue Tulipano – ma nessuno di questi è risultato decisivo. Sappiamo che esiste un contenzioso tra l’Amat e la ditta realizzatrice dei lavori di riqualificazione della piazzetta, terminati solo pochi anni fa. Al di là del disagio, piuttosto evidente, è un pericolo costante. Per via della continua presenza di acqua si forma una patina scivolosa. Diverse persone hanno già rischiato di cadere e farsi male. In inverno, con le temperature più basse, rischia di ghiacciarsi.
L’acqua, che fuoriesce da un tombino, finisce anche sul molo in concessione al nostro Circolo, proprio in prossimità delle barche. Ho fatto un rapido calcolo e credo si siano già persi tra i 200 e i 300 mila metri cubi d’acqua in questi mesi. Chiediamo che qualcuno intervenga al più presto”.