Continua il sogno della band imperiese Seawards a X-Factor 2019. Superate le due manche della puntata di questa sera, andata in onda su Sky Uno, Giulia e Loris volano al quarto live show, in programma per il prossimo giovedì 14 novembre.
X-Factor 2019: i Seawards passano al prossimo live show
Durante la prima manche dedicata ai cavalli di battaglia, a eliminazione diretta, i Seawards, seguiti da Samuel, si sono esibiti sulle note di “Dream on” dei Depeche Mode. L’esibizione è stata apprezzata particolarmente da Malika Ayane.
Il pubblico ha premiato la band imperiese, che è passata alla seconda manche. Ad andare a casa è stato invece Marco Saltari, uno dei talenti di Mara Maionchi.
Dopodiché, i Seawards hanno portato sul palco la storica “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, raccogliendo molti commenti positivi.
X-Factor 2019: i commenti dei giudici
“Mara Maionchi ha spiegato che Tenco scrisse la canzone per la madre – ha raccontato Sfera Ebbasta – voi siete bravissimi e mi avreste emozionato comunque, ma sapere questa cosa mi ha fatto davvero emozionare. La vostra bravura e questa chicca di Mara mi hanno coinvolto al 100%”.
“Canzone ha un’emotività triste e contenuta – ha commentato Mara Maionchi – Tenco dice alla madre che non riesce ad avere successo e dice “vedrai vedrai un giorno cambierà. L’avete fatta bene, mi è mancato un po’ il trasporto emotivo”.
“Ho sentito un po’ di imprecisioni nel cantato – ha aggiunto Malika – ma penso che molto dipenda dalla bestia dell’italiano, difficile da domare. Mi aspetto grandi cose da voi sempre”.
“Ho fatto fatica a trattenere le lacrime – ha concluso Samuel – grazie perché emozionarsi è sempre bello.
Giulia in italiano secondo me canta molto meglio che in inglese. Ha una potenza espressiva che deve tirare fuori, perché c’è. Deve mettersi in gioco e imparare che quella è la strada e questa sera l’ha dimostrato a tutti quanti”.
La band imperiese, passando anche il secondo turno, è volata di diritto alla prossima puntata live. Eliminato, invece, il concorrente Lorenzo Rinaldi.