Diano Marina – ImperiaPost sarà ufficialmente media partner del “WindFestival 2014” che si terrà nel mese di ottobre a Diano Marina.
La manifestazione sportiva, che già da tre anni accende i riflettori sull’autunno del Golfo degli Aranci, quest’anno sarà seguita dalla redazione di ImperiaPost che terrà informati appassionati e curiosi sulle competizioni, le attività e gli eventi collaterali alla manifestazione, regalando ai lettori le immagini più belle e suggestive oltre alle interviste ai protagonisti delle gare.
Il Festival targato Walter Scotto e Andrea Ippolito si terrà come di consueto il primo weekend di ottobre: inizierà venerdì 3 ottobre e proseguirà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5.
L’evento internazionale, cui parteciperanno professionisti provenienti da tutto il mondo, richiama da anni gli amanti del mare e del vento da tutt’Italia con gare sportive, eventi ed esposizioni: vanta infatti il più grande Expo del nord italia di attrezzatura, abbigliamento e dispositivi per windsurf, kitesurf e surf e sup, presentando in anteprima materiali e novità del 2015.
Il Windfestival sarà aperto anche a dilettanti e amatori che potranno essere iniziati alle diverse specialità sportive attraverso corsi gratuiti dedicati ad adulti ed ai più giovani. Open party, sfilate e dj set faranno, poi, da cornice agli spettacolari eventi e competizioni del festival.
Ecco gli eventi sportivi, italiani ed europei, e gli spettacoli che saranno accolti dal WindFestival 2014.
Competizioni:
– Seconda Coppa Italia di Windsurf Freestyle Tow-In AICW.
– Ultima tappa Italiana del Campionato Europeo 2014 di Sup Eurosupa Beach Race 7.2.
– Finale Assoluta del Campionato Italiano Fisurf di Sup Long Distance.
Spettacoli:
– Super Session Windsurf.
– Super Session Kitesurf.
– Sup Naish Nisco.