“È tornato il vento magico delle tradizioni” – Queste le parole del sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2020 del carnevale dianese.
Il 23 febbraio torna a Diano Marina il carnevale con i carri
Dopo anni di assenza, domenica 23 febbraio torna a Diano Marina la storica sfilata con i carri. Saranno in totale otto e sfileranno dalle 14.30 per le principali vie della città degli aranci.
Giacomo Chiappori – sindaco Diano Marina
“È ritornato il vento magico, il vento della tradizione che avevamo perso per un momento di mancanza di fondi. Ci siamo fermati un po’ di anni.
Si sono riallineate le condizioni, il Comune di Diano ha dato la possibilità ad avere qualche soldino in più. Anche la tassa di soggiorno contribuirà a questo ritorno della Famia Dianese.
Carri rinnovati, credo che sarà un bellissimo appuntamento. Credo che sarà un carnevale che ce lo ricorderemo per un po’ di tempo. Mi fa piacere pensare che alla fine di questo ultimo mandato siamo riusciti a riprendere una vecchia tradizione”.
Roberto Sessa – Presidente Famia Dianese
“Il 23 febbraio torna il carnevale dianese. Dal mattino si partirà con il carnevale dei bambini, per arrivare alla sfilata dei carri.
Al mattino per i bambini, i carri saranno già posizionati , ci saranno più intrattenimenti curati da Marbella.
Ci sarà anche l’iscrizione per la maschera più bella. Bambini venite, iscrivetevi e verrete premiati. Ci sarà anche il concorso vetrine , sarà premiata la vetrina più originale alle 12.
Alle 14.30 la grande sfilata dei carri”.
Aldo Gramondo – Vice Presidente
“Purtroppo la Famia Dianese ha avuto un momento di pausa , siamo stati anni senza fare il carnevale. Quest’anno siamo riusciti a fare un bel gruppo, anche con l’aiuto dell’amministrazione, e siamo ripartiti bene.
Penso sarà un carnevale con i fiocchi perchè abbiamo molte attrazioni e 8 ottimi carri”.
Carnevale dianese: ecco la scaletta dei carri
- I PERDIGIURNI “Zafari” – Banda Città di Diano Marina
- SAN PEOTTI “Pop 2000” – Fortunello e Marbella
- IL MARMESSI “Un mare di Plastica” – Gruppo Tropical Dream
- AMIXI DE SAMBATUMÈ “Joker” – Banda Canta e Sciuscia – Sanremo
- SPANTEGAI “Moulin Rouge” – Sbandieratori della città di Alba
- GOLIARDI DIANESI “Castelli e Principesse” – Gruppo Rebattabuse di San Bartolomeo al Mare
- QUELLI DA SCIUMAIA “Follie du Brasil” – Gruppo Brasiliane
- TROPICAL DREAM