23 Dicembre 2024 04:09

23 Dicembre 2024 04:09

IMPERIA. TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA PER FESTEGGIARE I 100 ANNI DELLA COSTITUZIONE DEL CONI

In breve: Nei giorni 9 e 10 giugno 2014 si celebrano i 100 anni della costituzione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano con iniziative previste su tutto il territorio nazionale

coni 2

 

Imperia – Nei giorni 9 e 10 giugno 2014 si celebrano i 100 anni della costituzione del  Comitato Olimpico Nazionale Italiano con iniziative previste su tutto il territorio nazionale.

Secondo quanto disposto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, da 11 anni  lo svolgimento della  Giornata Nazionale dello Sport era fissato la prima domenica di giugno. Quest’anno eccezionalmente l’effettuazione dell’evento è stata posticipata alla seconda domenica di giugno per renderla coincidente con lo svolgimento delle iniziative programmate nell’ambito del Centenario del CONI.

Il CONI Point di Imperia in sintonia con le disposizioni nazionali ha predisposto la manifestazione provinciale ad Arma di Taggia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Taggia, allestendo una cittadella dello sport sul lungomare.

Saranno allestiti stand e aree di esibizione da parte delle Società Sportive ed Enti di Promozione locali, dove si potranno ammirare  le dimostrazioni degli atleti ma anche cimentarsi in prima persona nelle discipline preferite. Saranno presenti le seguenti discipline: basket, ginnastica, judo, boxe, ciclismo, pallavolo, tennis, danza sportiva, pattinaggio, sport equestri, tiro con l’arco, salvamento, kick boxing, body building, karate, sport cinofili, tennis tavolo, vela, arti marziali, psicologia dello sport, arrampicata sportiva, atletica, minigolf, aerofitness, kung fu, beach volley, in collaborazione con gli Enti di Promozione sportiva UISP e CSEN, le Società Sportive Olimpia Basket, Ginnastica Riviera dei Fiori, Judo Club Sakura, Sanremo Boxe, Ciclistica Arma di taggia, Volley Team Arma di Taggia, Amatori tennis Armesi, U.S. Maggese, Tennis Tavolo Arma di Taggia, Arcieri Imperiesi, Società Nazionale di Salvamento, Accademia Nazionale Salvataggio Acquatico, Università delle Arti Marziali ACAMO, Istituto di Psicologia dello Sport Azzurri d’Italia, WEIA, Circolo Nautico arma, Lega Navale italiana Sanremo, Alpi Work Arrampicata Sportiva, Giocopattinando, Federazione Italiana Sport Cinofili, Karate Arma, La Pineta Placet Sport, Onda Cubana, Minigolf Sanremo, Ludo Ergo Sum, e la Federazione Italiana Cronometristi, sezione Riviera dei Fiori, che organizzerà una prova di corsa veloce sui 30 metri piani a cronometro.

Il Coni sarà presente anche nelle altre sedi della provincia in cui sono previste manifestazioni sportive o fiere di sport con la distribuzione di materiale promozionale.

1) la staffetta amatoriale “Insieme per lo Sport” organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili in collaborazione con i Comuni di Taggia e Sanremo;

2) la corsa non competitiva “Aspettando il Faudo” e la 46° Corsa al Monte Faudo organizzate dalla U.S. Maurina Olio Carli in collaborazione con il Comune di Imperia e Dolcedo;

3) la fiera di sport “Divertiamoci a Diano – 2 giorni a tutto sport” organizzata dall’Associazione Vivi Diano Marina con Noi in collaborazione con il Comune di Diano Marina.

Condividi questo articolo: