Mobilitazione di soccorsi, questa mattina, intorno alle 7, per un incidente stradale su Capo Berta, sul versante dianese, all’altezza del Cippo Campioni del Ciclismo.
Diano Marina: scontro frontale su Capo Berta, due feriti
Nel dettaglio, nell’incidente sono rimasti coinvolti tre mezzi, una Peugeot 107, con a bordo un uomo, una Suzuki, con a bordo due giovani, e un furgoncino, condotto da un uomo.
Secondo quanto ricostruito, la Suzuki, diretta verso Imperia, per motivi ancora in fase di accertamento ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con la Peugeot proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo. Il sinistro ha visto coinvolto un furgoncino che ha tamponato le due auto dopo lo scontro frontale.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Croce Oro di Imperia e Croce Rossa di Diano Marina. Tre i feriti, i conducenti delle due auto e il passeggero della Suzuki, trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità.
Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolare il traffico, Polizia Stradale e Guardia di Finanza.
Per permettere le operazioni soccorso Capo Berta è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora. Il traffico ha subito forti rallentamenti.