E’ stata montata nella notte, alla presenza degli assessori Antonio Gagliano e Laura Gandolfo e degli agenti di Polizia Municipale, la prima delle tre nuove edicole dei portici di via Bonfante, a Oneglia.
Imperia: montata nuova edicola in piazza Dante
La prima edicola è stata installata in piazza Dante. Una seconda edicola verrà sempre installata in piazza Dante, davanti al bar Piccardo, e una terza in via Bonfante, adiacente a piazza Bianchi.
L’edicola, dotata anche dei servizi igienici, è stata montata in due distinte fasi. Le due parti sono state trasferite dalla pedana del camion che le trasportava ai portici con l’ausilio di una gru e successivamente assemblate dagli operai.
L’intervento rientra nell’ambito dei lavori per la ristrutturazione dei Portici e l’abbattimento delle barriere architettoniche nel centro di Oneglia. L’amministrazione ha voluto inserire anche l’installazione di nuovi chioschi per la rivendita dei giornali.
Nel frattempo, sono terminati i lavori di tinteggiatura e impiantistici, si procederà con l’intervento di levigatura della nuova pavimentazione, che durerà circa 25 giorni e partirà dal lato mare di Via della Repubblica per poi avanzare in senso orario.