Multa da 400 euro per una 47enne che si è rifiutata di indossare la mascherina nonostante l’invito degli agenti di Polizia Locale. È successo questa mattina, nel centro di Diano Marina, in piazza Martiri della Libertà.
Coronavirus: donna senza mascherina multata a Diano Marina
La 47enne, residente nel golfo dianese, che passeggiava in compagna di altre persone nelle vie del centro di Diano Marina, è stata notata dagli agenti di Polizia Locale perché priva di mascherina, contravvenendo alle disposizioni dell’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri, in materia di prevenzione dal contagio da Coronavirus.
Nonostante l’invito a indossarla, la donna si è rifiutata dichiarando di avere problemi di salute.
“Non avendo certificazioni che provassero la sua giustificazione – spiega il comandante Franco Mistretta a ImperiaPost – visto il rifiuto a indossare la mascherina dopo gli inviti degli agenti, si è dovuto procedere alla sanzione di 400 euro.
In questi giorni stiamo portando avanti un’attività di informazione e i dianesi si stanno mostrando molto diligenti. Oggi abbiamo comminato la prima sanzione e continueremo la linea dura specialmente nelle situazioni più problematiche, come negli orari di uscita dalle scuole, per via degli assembramenti che si creano tra gli studenti”.