Una frana si è staccata questa mattina nella zona delle Cave, lungo via Nazionale a Imperia, a monte della Statale 28. Sassi e fango sono per fortuna andati a finire in una zona priva di qualunque tipo di struttura e distante dalla strada statale. Ma nel tardo pomeriggio, dallo stesso punto della collina si sono staccati altri detriti, che, questa volta hanno raggiunto la sede stradale. Doppio intervento per i Vigili del fuoco del comando provinciale, che, dopo un primo sopralluogo stamani, insieme alla Polizia locale di Imperia, sono dovuti tornare sul posto.
Si teme per la tenuta del versante, Anas dispone il senso unico alternato e un presidio notturno fisso. Domani nuovo sopralluogo
Il sopralluogo effettuato nel pomeriggio ha mostrato criticità maggiori circa la tenuta del versante e per questo è stata fatta intervenire una ditta che opera per conto dell’Anas. I tecnici, per motivi di sicurezza, hanno ristretto la carreggiata stradale e disposto il senso unico alternato, con presidio notturno fisso. Domani, alla luce del sole, saranno disposti gli interventi di messa in sicurezza. Il senso unico alternato si trova all’altezza del bar – pizzeria Le Cave.