Recupera in finale la 71esima edizione del Festival di Sanremo dal punto di vista degli ascolti, sebbene non ai livelli dell’anno scorso. La prima parte ha toccato i 13 milioni di spettatori e il 49.9% di share.
Sanremo 2021, finale: ecco gli ascolti
Prima parte: 49,9% 13 milioni 203 mila spettatori
Seconda parte: 62,5% 7 milioni 730 mila spettatori
Complessivo: 53,5% 10 milioni 715 mila spettatori
Picco di ascolto alle 21.36: 14 milioni 419 mila spettatori
Picco di share alle 01.58: 68,8%
SANREMO START: 10 milioni 975 mila; 39,1%
PRIMA FESTIVAL: 8 milioni 114 mila; 30,6%
Performance digital:
Complessivamente le cinque giornate del Festival di Sanremo 2021 hanno generato un aumento di circa il 30% sul consumo on demand vs edizione 2020. La serata finale ha visto un aumento del 40% di device collegati (vs serata finale 2020).
Interazioni social:
Il confronto con il 2020
Nel 2020 la prima parte dell’ultima serata aveva ottenuto 13 milioni 638 mila telespettatori con il 56.8% di share e 8 milioni 969 mila con il 68.8% nella seconda. La media dell’ultima serata dell’edizione 2020 era stata quindi di 11.477.000 spettatori con il 60,6% di share.