23 Novembre 2024 04:30

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 04:30

Coronavirus: “Gli imperiesi fuggono dai condomini e cercano casette con giardino”. L’esperienza di Genevieve Alberti dell’agenzia “SoloAffitti” / Video

In breve: Al tempo del Coronavirus, ecco come cambiamo le tendenze degli imperiesi sulla scelta della casa, non più soltanto dimora, ma spesso anche luogo di studio e di lavoro

La pandemia da Coronavirus ha cambiato le vite e le abitudini di tutti e continua ad avere pesanti influssi sul mondo economico. Non si sottrae a tutto questo neanche il mercato immobiliare, riferito agli affitti. A Imperia, in via De Sonnaz, con una scelta coraggiosa, Genevieve Alberti ha da poco aperto una filiale della catena SoloAffitti, diffusa a livello nazionale. Ai microfoni di ImperiaPost Tv, Genevieve Alberti racconta la sua esperienza e come sono mutate le tendenze degli imperiesi sulla scelta della casa.

Genevieve Alberti: “Le grandi emergenze nella storia diventano acceleratori, che cambiano le scale dei valori. Bisogna resistere tenacemente”

Spiega Genevieve Alberti: “In questo periodo è difficile fare qualsiasi cosa, ma ci vuole coraggio e bisogna resistere tenacemente. Pensavamo sarebbe stata un crisi veloce e invece siamo in piena pandemia, ma le grandi emergenze nella storia sono degli acceleratori, che rimettono in gioco la scala dei valori e le abitudini. Nel settore immobiliare, per esempio, ora tutti scappano dai condomini e cercano casette con giardino, perché il dover essere costretti a restare in casa è vissuto come un peso. La casa, a differenza di prima è diventata un contenitore multifunzionale: ci viviamo, lavoriamo e studiamo, mentre prima era una toccata e fuga. Nel settore degli immobili ci si occupa di case, ma anche e soprattutto di persone, perché si tratta non soltanto di far incontrare la domanda con l’offerta, ma di far incontrare fra loro le persone giuste. Resistiamo, combattiamo e andiamo avanti”.

Un pacchetto “affitto sicuro”, per garantire i proprietari di alloggi, in caso di morosità da parte degli inquilini

Conclude Genevieve Alberti: “SoloAffitti nasce alla fine degli anni ’90, nel ’98, a Cesena, dalla felice intuizione di Silvia Spronelli, che si è resa conto che gli affitti non li seguiva più nessuno e ha iniziato a occuparsi solo di quello. Una scommessa che ha vinto e ha messo in piedi questo brand che oggi conta 300 agenzie in tutta Italia, che si occupano dell’affitto dalla A alla Z, in modo innovativo. Soprattutto in questo periodo di emergenza e di incertezze, il nostro lavoro garantisce ricerca e selezione per trovare inquilini garantiti. Facciamo delle selezioni e verifichiamo le credenziali e quindi offriamo il pacchetto affitto sicuro, con fideiussioni che garantiscono il proprietario, nel caso di morosità”.

 

Condividi questo articolo: