Anche quest’anno la Milano Sanremo, in programma per sabato 20 marzo 2021, correrà senza pubblico per via delle misure anti contagio da Covid 19.
Ancora una volta, quindi, bisognerà dimenticarsi i “classici” assembramenti ai lati delle strade per veder passare i ciclisti dalla nostra città, ma si potrà seguire il passaggio dei corridori in diretta su ImperiaPost.it e sui canali televisivi.
Per quanto riguarda Sanremo, anche il Sindaco Alberto Biancheri ha firmato un’ordinanza per vietare gli assembramenti e, inoltre, ha disposto la chiusura dei negozi dalle 14.30 fino a fine corsa (ore 17 circa) nell’ultimo chilometro prima dell’arrivo.
Milano-Sanremo 2021: Imperia, anche quest’anno stop al pubblico
“Durante il periodo di interruzione della circolazione disposto dal Funzionario preposto in zona – si legge nell’ordinanza – in Via Amendola (tratto di strettoia) divieto di transito e fermata per i pedoni. Ai fine della prevenzione della diffusione della pandemia da Covid-19 è comunque interdetta la sosta al pubblico che volesse osservare il transito della corsa ai sensi delle disposizione in materia adottate dall’Autorità statale per evitare assembramenti e della richiesta della Prefettura di protocollo 5726 area III del 11 marzo c.a”.