23 Gennaio 2025 00:04

Borghetto d’Arroscia: ricostruito il ponte di collegamento alle frazioni Ubaga e Montecalvo

In breve: I lavori sono stati compiuti dalla ditta incaricata, la srl Manfredi Sebastiano di Pieve di Teco.

Il ponte che collega Borghetto d’Arroscia alle frazioni Ubaga e Montecalvo, franato in seguito all’alluvione dello scorso ottobre, è stato ricostruito. L’inaugurazione è in programma domani – giovedì 13 maggio – alle ore 11,30 alla presenza del Presidente Domenico Abbo e del Vicepresidente Luigino Dellerba, consigliere delegato alla Viabilità.

L’opera sul torrente Arroscia, finanziata dalla Regione con un contributo di 400 mila euro, è stata ripristinata grazie all’intervento della Provincia. I tecnici dell’ente hanno progettato una nuova struttura secondo criteri che garantiscono una maggiore sicurezza riguardo il rischio idrogeologico.

L’impianto, in cemento armato, è stato modificato: la campata collassata è stata ricostruita con un’ampiezza maggiore della precedente, consentendo così una maggiore portata di acqua in caso di alluvione. La lunghezza complessiva del ponte è di circa 80 metri e la larghezza è rimasta quella originaria, di 6,50 metri. I lavori sono stati compiuti dalla ditta incaricata, la srl Manfredi Sebastiano di Pieve di Teco.

Il Presidente Domenico Abbo commenta: “Un’altra opera di ricostruzione compiuta con il massimo impegno dalla Provincia, nell’ambito dei numerosi cantieri allestiti dall’Ente che presiedo. Ancora una volta la nostra attività lascia il segno nella manutenzione e nel ripristino della viabilità nell’entroterra”.


🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: