24 Dicembre 2024 03:33

24 Dicembre 2024 03:33

Diano Marina: biblioteca, giovedì 27 maggio letture dantesche in occasione del settecentenario/Il programma

In breve: Per partecipare al primo evento pubblico della Biblioteca nel 2021, sarà sufficiente contattare i bibliotecari (Giovanni Russo e Marco Vincenzi) che avranno cura di registrare la vostra preferenza o di aiutarvi nella scelta del brano da leggere.

La Biblioteca Civica “Angiolo Silvio Novaro”, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, organizza un pomeriggio di reading e commenti con al centro il sommo poeta Dante Alighieri, a 700 anni dalla morte.

Giovedì 27 maggio 2021, dalle 15:30 alle 17, tutti potranno diventare protagonisti e oratori scegliendo il sonetto, il brano, il canto o la poesia preferitada leggere. Per partecipare al primo evento pubblico della Biblioteca nel 2021, sarà sufficiente contattare i bibliotecari (Giovanni Russo e Marco Vincenzi) che avranno cura di registrare la vostra preferenza o di aiutarvi nella scelta del brano da leggere.

La riflessione conclusiva della prof.ssa Anna Marchini, docente di materie letterarie presso l’Istituto Comprensivo di Diano Marina, chiuderà il pomeriggio dedicato all’amore per la letteratura, la lettura e l’omaggio a Dante.
L’evento aderisce all’iniziativa #letturaday, manifestazione nata per la promozione della lettura ad alta voce da un’idea di Adei e all’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura.

Per iscriversi all’iniziativa sarà possibile contattare la Biblioteca Civica all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (9-14) e giovedì (12-17) o sui canali sociale Facebook e Instagram @Bibliotecadiano

Condividi questo articolo: