“Una notizietta”. Così il Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha definito la nascita del nuovo movimento politico “Coraggio Italia” fondato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
Imperia: nasce Coraggio Italia, Claudio Scajola ironico
“Ho visto questa notizietta questa mattina – ha dichiarato il primo cittadino, ex storico esponente di Forza Italia, partito che più di tutti sembra strizzare l’occhio alla nuova formazione politica – Non ho capito, sinceramente, se abbia un programma. Vedremo prossimamente”.
Tra i parlamentari che hanno annunciato di voler lasciare Forza Italia per aderire a Coraggio Italia anche Sandro Biasotti, Senatore, ex presidente della Regione Liguria. A riguardo Scajola aggiunge:” Ho letto una sua intervista che mi ha lasciato perplesso. Non riesco a ricordare una qualche risultato dell’impegno politico di Biasotti”.
Questa mattina il nuovo movimento politico, che nelle ultime ore sta ottenendo diverse adesioni, tra Deputati e Senatori, verrà presentato , nell’aula dei gruppi parlamentari.