Raffica di multe, 19 in tutto, dopo il ripristino della Ztl. E’ successo oggi, 1 giugno, al Parasio, quartiere tra i più suggestivi, e turistici, della città di Imperia.
Imperia: Parasio, raffica di multe nella Ztl
La Ztl è tornata in vigore nella giornata odierna dopo la sospensione disposta dal Comune per venire incontro alla esigenze della popolazione, già limitare dalle normative anti-covid.
Oggi, in occasione del ripristino, la Polizia Municipale ha effettuato i controlli del caso per verificare che all’interno della Ztl non vi fossero parcheggiati mezzi privi delle necessarie autorizzazioni. Diciannove i veicoli che sono stati sanzionati.
“Al Parasio, all’interno della Zt, non si può parcheggiare senza il pass – dichiara a ImperiaPost l’assessore Antonio Gagliano – Dispiace per le multe, a volte le prendo anche io, ma bisogna rispettare le regole. C’è qualcuno che forse, leggendo che il Comando di Polizia Municipale è sotto organico, lascia la macchina al Parasio pensando che tanto non andremo a controllare. Noi invece andiamo dappertutto”.
Il 30 maggio scorso una lettrice aveva scritto una lettera aperta all’amministrazione comunale per denunciare i parcheggi selvaggi al Parasio e il marcato intervento della Polizia Municipale.