Anche l’Associazione Panta Musicá – Amica della Musica, celebra la Festa Mondiale della Musica, anticipando di un giorno quella che é da molti anni la naturale celebrazione.
Dopo tanti mesi di chiusure, di solitudine, di tristezza c’è voglia di uscire, di sentirsi leggeri. Da queste considerazioni è nata l’idea di una storia in musica:“Il Signor Silenzio incontra la Musica” suonata da allievi e docenti dell’Associazione Pànta Musicà Amici della Musica di Imperia e vissuta come gioco musicale dagli allievi più piccoli dai tre ai sei anni.
Appuntamento questa sera alle 18 in via Vecchia Piemonte
Il palcoscenico sarà il prato retrostante la sede di Via Vecchia Piemonte 83/4 a Imperia e la scenografia saranno i disegni creati dagli allievi pensando al loro rapporto con la musica o con il loro strumento. Questa sera alle 18 accompagnati da Eugenio Ripepi incontreremo la musica classica e moderna e tanti strumenti in un rito liberatorio dalla paura verso la speranza di riconquistare la libertà. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Pergolesi di Ventimiglia e BIN Bimbi in Natura.