24 Dicembre 2024 15:07

24 Dicembre 2024 15:07

Imperia: nido di uccellini in una buca delle lettere. Appello di una bambina al postino, “Per favore lancia la posta dentro il cancello” / Foto

In breve: La bella storia arriva da Borgo d'Oneglia. La ragazzina, Anna, di 11 anni, ha lasciato un biglietto vicino alla buca delle lettere, diventata un "nursery" per volatili

Degli uccellini hanno scelto la sua buca delle lettere, che del resto assomiglia a una piccola casetta, per fare il loro nido e mettere al sicuro i piccoli. Così, una bambina di 11 anni, per fare in modo che le bestiole non vengano disturbate, o peggio ferite, ha scritto un messaggio al postino.

La bella storia arriva da Borgo d’Oneglia. La ragazzina, Anna, di 11 anni, ha lasciato un biglietto vicino alla buca delle lettere, diventata un “nursery” per volatili.

L’appello di Anna al postino

Ha scritto Anna: “Signor postino, la preghiamo di non mettere la posta dentro la cassetta, ma di lanciarla dentro il cancello, causa un nido di uccellini. Grazie mille. Ciao”

Un messaggio semplice e chiaro, che dimostra la dolcezza e la tenerezza di questa giovane nei confronti di piccoli animaletti indifesi. Immaginiamo che il postino non la deluderà e si atterrà alle indicazioni ricevute.

 

Condividi questo articolo: