Un’altra giornata da incubo per pendolari liguri e turisti sull’Autostrada A10. Per via di un tir che ha preso fuoco all’interno della galleria San Paolo alla Croce, il tratto tra Genova Pra’ e Genova Pegli, direzione Genova, è stato chiuso.
Fortunatamente il conducente non ha riportato ferite ed è riuscito a mettersi in salvo prima che il fumo rendesse l’aria in galleria irrespirabile.
A10: Tir in fiamme in galleria, tratto chiuso tra Genova Pra’ e Pegli. Traffico in tilt
“Sulla A10 Genova-Savona tra Genova Prà e Genova Pegli verso Genova – comunica Autostrade per l’Italia – si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante all’altezza del km 8+300 all’interno della galleria San Paolo alla croce .
All’interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato, si sta facendo defluire la coda attraverso la scorta dalla Polizia stradale.
Uscita obbligatoria a Genova Prà dove si segnalano 6 km di coda a partire da Arenzano e rientro in autostrada a Genova Pegli attraverso la viabilità ordinaria.
Per il traffico proveniente dalla Francia si consiglia di percorrere la A6 poi la A21 e la A7.
Ripercussioni anche sulla A26 tra Masone ed il bivio con la A10 con code di 2 km verso Genova.
Sul posto sono presenti il personale di autostrade per l’Italia, la Polizia stradale, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso sanitari e meccanici”.
Foto e video dal Gruppo Facebook “Comitato Autostrade Chiare”.