Riaprirà mercoledì 14 luglio l’Incompiuta, la passeggiata a mare che collega Diano Marina a Imperia. Lo annuncia il Sindaco della Città degli Aranci Giacomo Chiappori, per la gioia dei tanti cittadini e turisti che, da mesi, chiedono a gran voce che venga reso di nuovo percorribile il tratto di strada sotto Capo Berta, chiuso dallo scorso ottobre per via di una frana causata dal maltempo.
Diano Marina: mercoledì 14 luglio riapre l’Incompiuta, l’annuncio del Sindaco Chiappori. “Me ne assumo responsabilità, ma le persone devono fare attenzione”
“Avremmo voluto aprirla già oggi – spiega il Sindaco Chiappori a ImperiaPost – ma venerdì, durante la riunione in Comune, abbiamo deciso di provvedere a un’ulteriore sistemazione dell’asfalto, che si presenta in una condizione dissestata. Purtroppo abbiamo potuto solo rattoppare i punti più rovinati, per il resto invitiamo tutti, pedoni e ciclisti, a essere prudenti e a fare molta attenzione.
La apriamo anche in queste condizioni perchè l’Incompiuta è un luogo amatissimo e in tanti ci hanno scritto in questi mesi per chiedere la riapertura. Mi prendo la responsabilità, metteremo i cartelli per invitare a fare attenzione, in attesa di arrivare all’autunno per il completamento.
Rimarrà comunque chiusa di notte, tra le 20.30 e le 8 del mattino, perchè la frana aveva strappato i fili della luce e non è possibile percorrerla al buio”.