Sale di attesa stracolme e tempi di attesa insostenibili. Questa la situazione dei Pronto Soccorso di Imperia e Sanremo, nelle ultime settimane, con l’arrivo massiccio dei turisti e la chiusura di alcuni reparti nell’ambito della riorganizzazione estiva programmata da Asl.
Imperia: Pronto Soccorso sovraffollati, Asl convoca riunione urgente
Una situazione che ha messo a dura prova il personale sanitario, stremato da turni massacranti, sino a oltre 30 ore consecutive, e i pazienti, costretti ad attese snervanti, oltre le 10 ore.
Un contesto difficile, che si complica ulteriormente nei weekend, denunciato a gran voce dai sindacati, che avevano già lanciato l’allarme sul possibile sovraffollamento dei Pronto Soccorso dopo la chiusura del reparto di Medicina Donne all’Ospedale di Imperia.
La direzione dell’Asl ha convocato una riunione con le sigle sindacali per la giornata di giovedì 12 agosto alle ore 12, con oggetto proprio “Problematiche Pronto Soccorso“.
Mentre l’articolo in oggetto è in corso di pubblicazione, al Pronto Soccorso di Sanremo sono 45 i pazienti presenti, 34 in corso di visita e 11 in attesa, mentre a Imperia sono 26, 14 in corso di visita e 12 in attesa. Un quadro che certifica criticità da risolvere tempestivamente.