Mobilitazione dei soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi a Torria frazione di Chiusanico, in valle Impero, per un tedesco di 77 anni, rimasto ferito durante una passeggiata in campagna.
L’anziano, non si sa se a seguito di un malore improvviso o dopo essere inciampato è caduto dal muro di una fascia andando a sbattere con la testa su delle pietre. La moglie ha dato l’allarme e sono intervenuti l’elicottero Grifo del 118, l’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa e i Vigili del fuoco.
Il ferito caricato in elicottero con l’impiego del verricello
Vista la zona impervia, fra gli abitati di Chiusanico e Torria, i soccorritori hanno deciso di verricellare il ferito a bordo dell’elicottero, che lo ha poi trasportato all’eliporto di Imperia, dove ad attenderlo c’erano un’altra ambulanza e l’automedica.
Il paziente, che ha una casa nella borgata di Chiusanico Castello, è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Imperia. Le operazioni sono state agevolate da alcuni abitanti di Torria e Chiusanico che hanno indicato le strade interpoderali più brevi alle squadre di soccorso che si sono mosse da terra.