25 Dicembre 2024 14:51

25 Dicembre 2024 14:51

Granfondo Carcare: auto travolge ciclisti, grave anche un imperiese di 35 anni/Foto e Video

In breve: Un'auto, una Fiat Panda, per cause ancora in fase di accertamento, ha invaso la carreggiata proprio durante la volata finale.

C’è anche un imperiese di 35 anni, C.M., tra i ciclisti rimasti feriti ieri, domenica 12 settembre, all’arrivo della Granfondo di Carcare dopo che un’auto, una Fiat Panda, per cause ancora in fase di accertamento, ha invaso la carreggiata proprio durante la volata finale.

Carcare: auto travolge ciclisti

Nel dettaglio, 5 i ciclisti rimasti coinvolti nell’incidente. Per due di loro sono bastate le cure sul posto dei sanitari. E’ andato peggio agli altri tre, un 34enne piemontese, trasportato in elicottero, in codice rosso, all’Ospedale Santa Corona per una brutta frattura a una gamba, un 35enne imperiese, in codice rosso all’Ospedale Santa Corona, per un trauma toracico, e un 22enne piemontese, in codice giallo all’Ospedale San Paolo di Savona. 

Alla guida dell’auto un 25enne, visibilmente scosso per l’accaduto. Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità, sia in capo al conducente dell’auto che in capo all’organizzazione, sono state affidate dai Carabinieri. 

In un video pubblicato sui social il momento esatto dell’incidente e l’incredulità dei presenti.

(Un ringraziamento a Carta Bianca Magazine per le immagini)

Condividi questo articolo: