Un’altra giornata nera per gli automobilisti sull’A10. Lunghissime code in diversi tratti, a causa di incidenti e lavori.
Molte le segnalazioni infuriate degli utenti che si trovano attualmente bloccati nel traffico, pubblicate sul gruppo “Comitato Autostrade Chiare”. In un’immagine è ritratta anche un’ambulanza che fatica a farsi spazio tra le auto.
A10: giornata nera sull’autostrada, oltre 10 km di code. Ambulanza bloccata nel traffico
Nel dettaglio sull‘A10 Genova-Savona, tra Celle Ligure ed il Bivio per la A26 dei Trafori in direzione di Genova, si segnalano 10 km di coda per un incidente al km 18. Si è trattato del tamponamento tra un’autovettura ed un mezzo pesante. Il traffico defluisce su tutte le corsie.
In alternativa, solo per il traffico leggero fino a 7,5 t. si consiglia a chi è in viaggio in direzione di Genova di uscire a Celle Ligure percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Genova Prà.
Per il traffico proveniente da Ventimiglia e diretto verso Alessandria/Milano si consiglia di seguire la A6 Torino-Savona e A21 Torino-Piacenza-Brescia.
Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare la coda ed agevolare il deflusso dei veicoli.
Inoltre, si segnala traffico bloccato per 4 km tra Borghetto e Albenga in direzione Francia, per via delle operazioni di recupero di un automezzo pesante in avaria.
Coda di 2 km anche tra Albenga e Andora in direzione Francia a causa di lavori in corso.