Questa mattina, alle ex caserme Revelli di Taggia, oltre 100 volontari della Protezione Civile hanno preso parte al corso per ottenere il brevetto che li abiliterà ad operare presso le squadre operative sul territorio provinciale.
L’esame di oggi ha visto il montaggio e lo smontaggio tende, l’attività del Coc (Centro operativo comunale) e l’utilizzo delle motopompe e l’allestimento di un campo base in caso di emergenza.
L’elenco delle squadre partecipanti
Hanno partecipato le squadre della Protezione Civile della provincia di Imperia: Associazione nazionale Alpini di Imperia, Volontari Aib e Protezione Civile Camporosso, Riviera dei Fiori Pompeiana, Associazione Nazionale Cinofilia, Volontari Aib e Pc Bordighera, Protezione Civile SS. Trinità di Imperia, Intercomunale Valle Impero Maro Pontedassio, Volontari Aib e Protezione Civile Sanremo, Squadre Comunali di Imperia e Ventimiglia, Volontari Aib e Protezione Civile di Ospedaletti, Protezione Civile di Diano Castello, Intercomunale comprensorio Monte Faudo, Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare e Taggia, Protezione Civile Cervo, Protezione Civile di Vallecrosia, Rangers D’Italia, Protezione Civile Valli Argentina e Armea.
Il corso è stato organizzato e diretto dal Coordinamento provinciale della Protezione civile di Imperia.