Una famiglia ha dovuto lasciare la propria casa a seguito del crollo di una parte del solaio. È successo lo scorso 15 novembre, in un appartamento di via Vecchia Piemonte, a Imperia.
Imperia: crolla parte di un solaio in via Vecchia Piemonte, famiglia costretta a lasciare la casa
Secondo quanto ricostruito, lo scorso 15 novembre si è verificato il crollo di una porzione di fondello del solaio di una stanza dell’appartamento dove vive una famiglia composta da 7 persone, tra cui dei minori, fortunatamente senza colpire nessuno.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza gli occupanti dell’alloggio e hanno provveduto a inviare la segnalazione agli organi competenti. A seguito di un sopralluogo, l’ufficio U.T.C. ha constatato la presenza di un rischio di “sfondellamento del solaio che interessa la maggior parte dei locali dell’appartamento”.
Da lì, è scattata quindi l’ordinanza di sgombero dell’appartamento da parte del Comune di Imperia, che sarà valida fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Per la famiglia è stata trovata un’altra sistemazione.
“Fortunatamente non ci sono state conseguenze sull’incolumità delle persone quando si è verificato il crollo – dichiara l’assessore Luca Volpe a ImperiaPost – Il Comune si è subito messo in moto per trovare una sistemazione alla famiglia, che ora è al sicuro. Speriamo che possano tornare al più presto nella loro abitazione”.