Non svanisce la speranza di un periodo di respiro per i commercianti di Borgo Fondura che, negli ultimi mesi, hanno subito un drastico calo degli incassi per via dei lavori all’imbocco di via Mazzini e della chiusura della strada.
Entro venerdì, infatti, l’intervento all’altezza della rotonda sarà completato e verrà riaperta la strada almeno per una settimana. Al vaglio ora la decisione sulla data di ripresa dei lavori lungo tutta via Mazzini, che potrebbe avvenire già a dicembre o, come auspicano i commercianti, dopo le festività natalizie, per permettere ai chi lavora di tornare a lavorare a pieno ritmo prima della nuova chiusura.
Imperia: lavori Borgo Fondura, parla assessore Gagliano
“Abbiamo svolto una riunione in Comune – spiega a ImperiaPost l’assessore Antonio Gagliano – per fare il punto della situazione sui lavori a Borgo Fondura.
Abbiamo dovuto attendere i tempi tecnici per l’asciugatura e l’assestamento Domani, giovedì 25 novembre, salvo problemi legati al meteo, asfalteranno l’area interessata dai lavori negli scorsi mesi. Giovedì prossimo ci sarà un summit per decidere i tempi e le modalità per ripartire”.