Torna martedì 30 novembre il consiglio comunale di Imperia. Inizio fissato alle ore 18, ben 15 i punti all’ordine del giorno.
Imperia: torna il consiglio comunale, ecco l’ordine del giorno
Ad aprire il consiglio comunale, dopo le comunicazioni del Sindaco Claudio Scajola, sarà il vice Sindaco e assessore all’Urbanistica Giuseppe Fossati con l’aggiornamento del Dup, il Documento Unico di Programmazione, e l’illustrazione della pratica sull’acquisizione di alcune aree al patrimonio del Comune, in adempimento a convenzioni urbanistiche.
Ecco tutti i punti all’ordine del giorno
- Comunicazioni terzo prelievo dal Fondi di Riserva (assessore Giribaldi).
- Aggiornamento Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari (Assessore Giribaldi).
- Trasferimento ed acquisizione, a titolo non oneroso, della porzione di immobile – cabina Enel – sita in parco Padre Chiaffredo Peyrona attualmente di proprietà della società Albafior Srl e bozza atto di servitù elettrodotto (Assessore Giribaldi).
- Approvazione schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria (Assessore Giribaldi).
- Ottava variazione di bilancio (Assessore Giribaldi).
- Approvazione definitiva dell’attuale assetto dei mercati dei rioni di Oneglia e Porto Maurizio (Assessore Oneglio).
- Modifiche al Regolamento Comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e per l’occupazione delle aree pubbliche destinate ai mercati (Assessore Oneglio).
- Sentenza Corte d’Appello Genova e sentenza n. 1003/2021 Condominio Sep – Riconoscimento debito fuori bilancio per far fronte alle spese di causa poste a carico del Comune (Assessore Gandolfo).
- Convenzione per gli interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto di trattamento acque reflue comprensoriale sito nel Comune di Imperia (Assessore Gandolfo).
- Convenzione per la gestione, in forma associata, tra i Comuni del Bacino Imperiese avente ad oggetto i servizi sia di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e servizi annessi (Assessore Gandolfo).
- Approvazione del regolamento d’istituzione e gestione del servizio di volontariato civico del Comune di Imperia (Assessore Volpe).
- Mozione “Modifica denominazione uscite autostradali Città di Imperia” (Consigliere Savioli).
- Mozione sulla proposta di valutazione del progetto di variante del tratto di Aurelia Bis in corrispondenza dello svincolo di Imperia Est (Consigliere Risso).