23 Dicembre 2024 14:38

23 Dicembre 2024 14:38

Imperia: nella Protezione Civile “SS. Trinità” arriva l’unità cinofila per la ricerca di superficie. Alla guida Matteo Manconi con il cane Thor/Le immagini

In breve: Si incrementa così l’offerta gratuita di servizio alla collettività messa a disposizione dalla Protezione Civile SS. Trinità di Imperia, grazie all’impegno dei suoi volontari.

Per la prima volta nella sua ultra trentennale storia, la Protezione Civile SS. Trinità di Imperia può contare ora su un’Unità Cinofila brevettata per la ricerca di superficie.

Thor, splendido esemplare di Malinois, con il suo conduttore Matteo Manconi, avvocato imperiese e volontario del Nepc, ha infatti superato le prove d’esame previste, svoltesi nell’entroterra savonese. Si incrementa così l’offerta gratuita di servizio alla collettività messa a disposizione dalla Protezione Civile SS. Trinità di Imperia, grazie all’impegno dei suoi volontari.

Il Consiglio Direttivo del Nepc, nel complimentarsi con Thor e Matteo, ringrazia i Referenti e i Coordinamenti provinciali di Imperia e Savona, SCL Savona, SCL Genova, la Commissione esaminatrice, i figuranti e il referente provinciale dei Cinofili di Savona Cristian Negro.

Condividi questo articolo: