Dal primo di febbraio, la durata del Green Pass verrà ridotta, da 9 mesi a 6 mesi. Sono dunque moltissime le persone che, pur avendo il vaccino, rischiano di ritrovarsi con la certificazione scaduta, anche per via dei tempi decisamente troppo lunghi per la prenotazione della terza dose.
L’Asl1 imperiese, è voluto venire incontro proprio a queste persone organizzando due weekend di vaccinazioni, aperte solamente su prenotazione.
Covid: Green Pass in scadenza? L’Asl organizza due weekend di vaccinazioni
“Per coloro che hanno il Green Pass in scadenza – si legge nella nota dell’Asl – e quindi necessitano della terza dose, Asl1 organizza una serie di giornate vaccinali su prenotazione”.
Nel dettaglio le giornate vaccinali saranno così organizzate:
- 22 e 23 gennaio dalle 8 alle 20 presso Ospedale Saint Charles di Bordighera;
- 29 e 30 gennaio dalle 8 alle 20 presso Ospedale Saint Charles di Bordighera.
“Ricordiamo che l’utenza può effettuare la prenotazione sul numero verde 800 938 818, farmacie che effettuano il servizio CUP, sportelli CUP di Asl e Ospedali e rimane attiva la modalità di prenotazione online sul sito:
170 dosi invece, saranno ad accesso diretto, per chi deve fare prima dose e per le categorie con obbligo vaccinale, ad esempio Forze dell’Ordine, personale scolastico e sanitari, tutti i giorni presso l’hub di Taggia-Stazione.”